Una domanda sull’esistenza dei fantasmi ha riacceso una mia vecchia “lampadina”. Da sempre sono un divoratore di letteratura Scienze Fiction, con un particolare interesse verso l’ucronia e, come spesso accade ai “divoratori” di libri, anch’io per qualche istante balenai l’idea di scrivere qualcosa. Partii da una teoria che vorrei definire tutta mia, ma che non escludo abbia altri e più autorevoli sostenitori (al momento non ho per le mani testi che lo confermino).
L’ipotesi suggerisce l’esistenza di più mondi (più dimensioni) ad occupare lo stesso spazio fisico. Quindi in quel pezzo di universo che è la terra “potrebbero” esistere nello stesso momento tanti mondi completamente diversi tra di loro. Le uniche possibilità di comunicazione tra i vari mondi potrebbero essere delle “porte” artificiali o anche naturali da dove alcune di queste entità potrebbero passare…..
Da questa teoria (nata come scherzo da fare ad un tipo credulone…)doveva partire la storia con protagonista la “nostra” terra scelta suo malgrado come terreno di battaglia da parte di due altri mondi ostili tra loro. Una specie di campo neutro…;-)
Ovviamente scrivo “doveva”, poiché tra il buttare giù una bozza e scrivere un romanzo dalla A alla Z ce ne passa! E la storia è rimasta nel cassetto…..
Ringrazio costy per avermi permesso di rinfrescare questo ricordo.
Fantasmi? Alieni?
Nota: questa mia teoria degli “universi sovrapposti” è sostanzialmente un gioco, però vorrei far notare agli scettici che fin tanto qualcuno non sarà in grado di dimostrare che è sbagliata, merito lo stesso rispetto di tante altre teorie più blasonate. In fondo c’è tantissima gente al mondo che crede a cose più o meno strane di questa semplicemente sulla fiducia……o no?
Nota2: ho etichettato questo post come cultura non per una qualche forma di arroganza ma semplicemente perchè ritengo che tutto ciò che fa discutere sia cultura
Questo articolo è tratto dalla prima versione del blog chiuso nei primi mesi del 2006
Putroppo sento tante cose , ma poi non mi ricordo tutto come vorrei, però c’è stato uno scienziato cinese che ha avallato, mi pare basandosi sul ‘non spazio’ cioè quello che noi non percepiamo, la teoria delle realtà parallele!
Mi affascina molto e spero proprio che qualcosa di vero ci sia!