Taxi!!!
Lo sapete chi ha inventato il nanosecondo? Sicuramente qualche tassista Newyorkese! Tra le tante cose che rimangono nella memoria di un turista che gira per Manhattan è la marea di taxi gialli che si accalcano ai semafori. Ed è curioso come allo scattare del semaforo verde quello che sta dietro immediatamente dia un sonoro colpo di clacson al primo della fila (ovviamente in un …nanosecondo).
Questo preambolo per parlare di cosa? Una semplice curiosità…la singolare caratteristica degli Americani di “santificare” anche le cose normali. Una cosa che onestamente trovo pure simpatica, spesso noi Italiani tendiamo a criticare o vedere solo l’aspetto negativo dei servizi che ci vengono forniti. Difficilmente poi si crea una forte simbiosi tra (ad esempio) tassisti e clienti.
Temo che da noi non vedremo mai una statua come quella posta vicino al Grand Central Terminal di New York…un monumento che raffigura l’uomo che chiama il taxi.
Non lo sapevo. Lo andrò sicuramente a vedere!
si è veramente curioso.
Questa foto è tua? Ecco dove mi sembrava d’averla già vista!