Inserire un’immagine come Avatar
Una delle domande che pongono spesso gli utenti di Answers (specialmente chi è iscritto da poco) è “come faccio ad inserire una immagine/foto al posto della “faccina grigia o l’avatar?”.
Ora proverò a creare una piccola guida , mi auguro sia abbastanza chiara e senza errori. Se trovate qualche lacuna non esitate a segnalarlo e rimedieremo subito.
Dovete partire dalla pagina Il Mio Status e selezionare Modifica informazioni (Figura 1).
Nella scheda Immagine (Figura 2) trovate le tre opzioni disponibili. Nel vostro caso al posto di La mia immagine di Yahoo 360 dovreste trovare il link all’iscrizione a 360° (“crea subito il mio account Yahoo!360!”) . Seguite la procedura d’iscrizione (sarà in inglese o qualunque altra lingua fuorché L’italiano…mettevi il cuore in pace).
Per inciso: quando avrete finito (tutto) ricordatevi che dovete decidere se far visualizzare o meno il collegamento alla vostra nuova pagina (Figura 3).
Torniamo alle immagini….completata l’iscrizione arriverete ad una pagina simile a questa (Figura 4) selezionate Edit Personal Photos. Ora potete caricare un’ immagine dal vostro computer (Figura 5). Ricordatevi che l’immagine deve essere in formato jpeg e non deve superare i 5 MB di dimensioni. Potete caricare più immagini ma solo quella selezionata come Set as primary sarà il vostro nuovo avatar.
Attenzione!…E’ importante aprire anche la pagina Setting. Da qui si decide se rendere il vostro 360° privato o pubblico ed eventualmente quali informazioni concedere.
A questo punto avete quasi finito. Tornare “a casa” è un po’ macchinoso (non dimenticate che vi trovate “in terra straniera” ;-). Dovrete andare alla pagina di principale di Yahoo utilizzando il collegamento in cima alla pagina stessa. Quindi, rientrare in Aswers e, dopo esser scesi in fondo alla pagina, selezionare la bandierina Italy (Figura 6) se volete riprendere l’Italico linguaggio…
Yahoo 360 è stato chiuso. Le immagini sono state rimosse e questa guida ha perso il suo valore.
eh eh.. avessi incontrato il tuo blog prima.. ho fattu una fatica!!
Ancora adesso però devo spuntare la foto un paio di volte prima che me la carichi..
io volevo sapere una cosa: si possono trasformare i file gif in jpeg?
perchè non lo chiedi su answer dirai tu..
Bhe, perchè sono in protesta con il team! Semplice!
Ciao, grazie
silvia
I file gif si possono tranquillamente convertire in jpeg.
Ad esempio con Paint Shop Pro usando la funzione ESPORTA/OTTIMIZZAZIONE JPEG, con IrfanView attraverso CONVERTI.
In altri programmi troverai sicuramente funzioni analoghe.
immaginavo che fosse possibile..
diciamo che ho poca voglia di provarci da sola e tante volte lascio perdere..
Grazie
Dove trovo un’immagine come la tua?
Finalmente uno che spiega come si fanno le cose senza tirarsela tanto!
ma perchè non fanno 360 in italiano?
Bella guida!
Se permetti aggiungo che per iscriversi a 360° si deve essere maggiorenni. Ciao
Qualche diffilcotà nella prima parte ma per il resto tutto ok.
Grazie
Finalmente…grazie a te e ad Amigdala per la segnalazione del tuo blog.