Avete presente quando si dice: i casi della vita? In questi giorni nelle mie incursioni su Answers ho avuto modo d’incrociare più volte l’utente kylie, una delle più simpatiche “femme fatale” della comunità. Allo stesso tempo ho avuto modo di trovare più di un articolo che parlava della cantante Kylie Minogue, della sua lotta contro il cancro, della sua vittoria (e meno male…) dei suoi concerti, ecc … (nota: a proposito! Chissà se la “nostra” kylie ha scelto questo nome ispirandosi alla figura della piccola Australiana…mah…). Tornando alla Minogue: quando si parla di lei quasi sempre si finisce per parlare dei suoi amori, veri o presunti che siano. Questo mi ha fatto tornare alla memoria la vicenda di Michael Hutchence, il cantante degli INXS morto nel novembre del 1997. I due all’epoca stavano insieme e quando il corpo dell’uomo fu ritrovato in una stanza d’albergo si parlò subito di suicidio, collegandolo immediatamente alla turbolenta relazione tra i due artisti. Ad essere precisi la tesi del suicidio non è mai stata del tutto confermata, si parla anche di un possibile incidente per soffocamento durante una pratica di autoerotismo. Sinceramente, ora, credo che la cosa non abbia più molta importanza; sta di fatto che questa storia, dove s’intrecciano amore, rock, sesso e sregolatezza ha creato un mito stile “artista maledetto” che finirà per diventare un film (e ti pareva!). Di tutto questo intrecciarsi di storie lontane (Australia) mi è rimasto solo un dubbio: si può morire per amore? L’idea del suicidio è una cosa che mi lascia sbigottito, eppure è un fenomeno così presente nel nostro quotidiano da rischiare di passare a volte quasi inosservato. Persino nella “giocosa” Answers questo male oscuro si aggira cinicamente. Qualche utente mi ha confidato i suoi momenti bui e come sia stato così vicino a loro il finire della vita. Ovviamente, considerando la delicatezza del tema non esporrò qui i dettagli delle storie (penso mi possiate capire…). Morire per amore: chissà quante sfaccettature potrà avere questa frase. L’occasione per porre una domanda? Forse…sicuramente un’occasione per riflettere.
Qui sotto potete guardare il video di “Need You Tonight”.
Non sarà la canzone più bella degli INXS ma è una delle più conosciute.
Non sapevo della relazione tra Michael e Kylie. Adoravo gli Inxs, se faranno un film spero non sia troppo distorto dalla realtà
Ti ho già risposto su answer, ma vorrei aggiungere che, forse, l’unico modo per non arrivare ad un gesto fatale, è riuscire a dare il giusto peso agli eventi della vita nella loro ineluttabilità!
ciao miao
kylie minogue,così bella così triste