Ebbene si…il Team ha risposto! Niente applausi leggiamo prima il testo della mail:
Gentile utente, grazie per averci scritto. Grazie per la segnalazione. È proprio attraverso i commenti e ilfeedback degli utenti che siamo grado di aggiornare continuamente emigliorare il nostro servizio. Abbiamo provveduto ad inoltrare la tuacomunicazione a chi di dovere. Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriore assistenza. Cordialmente, Serena Yahoo! ItaliaCustomer Care
E’ vero invece che la divulgazione della mia mail è stata funestata da una serie d’intoppi degni della sfiga del ragionier Fantozzi. Appena inviata la domanda un improvviso black-out del sistema ha bloccato l’ immissione di domande/interventi per almeno venti minuti. Forse è durata anche anche di più, ma io a quel punto mi ero già stufato ed ero andato a fare una scazzottata con il gatto (ha vinto lui…). E’ possibile che senza questo “incidente” la domanda ottenesse una partecipazione abbastanza vasta di utenti tale da metterla forzatamente in primo piano ed obbligare il Team a maggior attenzione. Ho inviato successivamente un paio di domande “satellite” con lo scopo di far uscire la prima dal buio più assoluto ottenendo un discreto risultato
Ora dopo aver pubblicato il testo della ehm…risposta per concludere degnamente il tutto fornisco i dati completi dell’operazione.
- 1 Email inviata al Team di Yahoo Answers
- 2 post pubblicati sul presente blog
- 3 domande poste poste su YA
Hanno dato i seguenti risultati:
- 17 risposte alle domande
- 14 “stelline” (e contiamo pure queste…)
- 6 commenti al blog
- 4 mail indirizzate al profilo YA
- 7 mail indirizzate al blog
ovviamente gli ultimo tre dati sono aggiornati alla pubblicazione del presente post.
Un bilancio? Positivo. Ed anche un po’ curioso, considerando l’interesse che la cosa sembra ottenere al di fuori del mondo degli utenti iscritti.
mi sa che ti bannano se li stuzziche ancora.
Direi che al di la di qualche piccolo intoppo la cosa è andata bene.
Serena per me è un nome di fantasia. Hanno messo un nome che ispira tranquillità, per di più di donna! Caso mai qualcuno fosse arrabbiato vededendo un nome femminili si ammorbidisce un po’.