Un Leonardo centenario: atto secondo
Ricordate la storia della “famigerata” via L. Da Vinci? Ad un certo punto mi sono deciso ed ho inviato una email all’amministrazione comunale di competenza segnalando il misfatto. Ovviamente non ho ricevuto nessuna risposta, cosa che non mi sorprende, anzi, quasi mi solleva perché, conoscendo la fama del sindaco del bel paesello, forse ho rischiato di prendermi un bel “si faccia gli affari suoi!”. Ma…sorpresa, sorpresa, ieri sono passato da quelle parti e ho trovato la novità. Le date sono state rimosse! Ok, non hanno fatto un lavoro di fino ma cosa vogliamo pretendere? 😉
Eh beh, vedi che ti hanno ‘preso in considerazione’????
Senti, visto che sei così convincente, manderesti mica una mail alla mia preside per dirle di piantarla di farci collegi docenti inutili che durano pomeriggi interi?Sia sa mai…
Grazie a nome della categoria.
Ma che c’era prima sul cartello? Perchè devo sempre rispondere a domande di matematica? Odio la matematica! Ciao, buona serata!
7 + 3 fa 10. Contento? ah ah! Ho visto nel precedente post lo svarione sulle date. Certo che ancjìhe queell “ELLE” puntata è obbrobriosa…
@ Aleph .
Versione lunga – Gentilissima Preside di Aleph. Il suo corpo insegnanti è quanto di meglio si possa trovare sulla piazza. Un’eccessivo utilizzo dell collegio non solo è del tutto inutile viste le capacità delle persone citate ma è controproducente anche per il rendimento degli studenti che non possono fruire pienamente degli insegnati troppo stanchi e stressati. Le ricordo anche l’arrivo imminente del Santo Natale, un’occasione imperdibile per dare porva della sua generosità ed intelligenza.
Cordialmente il suo devotissimo ed affezionato Caigo.
Versione corta – Preside! Ocio che vengo li!!! 😈
@ leonardo – E’ stato un piacere dott. leonardo.
@ Diana – La matematica tiene in forma il cervello 😉
ELLE come “Levate il cartello”.
Giustizia è fatta! 😆
Bene, anche se quell’L. puntato non mi suona per niente bene.
12. Sono in formissima… finchè non compaiono i logaritmi. Comunque non è un caso isolato, ci sono un sacco di istituti “D. Alighieri” e anche senza le date sbagliate fanno proprio ridere!
L…D…. queste maiuscole proprio non si digeriscono 🙂
Povero Leonardo, si sara’ rivoltato nella tomba!
Ho la fama di essere una rottura per l’amministrazione comunale, visto che segnalo sempre quando qlc non va…. sono contenta di non essere sola!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ mexico – il “nostro” leonardo è vivo e vegeto 😉
@ Susanna – Speriamo apprezzino l’impegno 🙂
Io comunque non avrei mai fatto caso ad un errore del genere. Complimenti per aver colto una sottigliezza del genere!