canvas pagine

Tre Veneti a Central Park – Atto Primo

Introduzione.
Nel mese di aprile andrò a New York per una settimana. Ho pensato di condividere in rete questa esperienza attraverso una serie di post divisi in schede dove parlerò dei preparativi al viaggio, tenterò di dare qualche suggerimento a chi volesse provare un’esperienza simile e, magari con po’ di fortuna, otterrò anche qualche dritta…sempre utile. 😉
L’idea.
Giorgio e Dino sono stati a New York nel Maggio del 2005 ed ancora oggi di tanto in tanto riparlano di quella esperienza.
Un giorno Dino se ne esce dicendo:-” E se tornassimo un’altra volta?”- Magari era una mezza battuta ma per uno come Giorgio questo è un vero invito a nozze.
Tra l’altro lui “avrebbe bisogno” di fare qualche acquisto realizzabile solo recandosi di persona negli u.s.a. (su questo tema torneremo nei prossimi post).
Caccia all’occasione.
Iniziamo a consultare siti web alla ricerca delle migliori opportunità per volo ed hotel. Rivediamo la soluzione adottata cinque anni prima vedendo di adattarla ai periodi di Aprile e Maggio, i più adatti alle esigenze dei due.
Indicativamente i costi sono rimasti quasi uguali, l’idea del viaggio prende sempre più forma, tanto che durante una cena un terzo protagonista decide di partecipare al viaggio: entra in scena Corrado.
Insieme giungiamo alla conclusione che il periodo più adatto al viaggio è la prima metà di Aprile, non resta che muoverci, in particolare per scegliere il volo “più comodo”. Consulteremo alcuni siti web ed un’agenzia.

Continua….
I post di “Tre Veneti a Central Park” sono collegati tra loro dal tag “viaggiatori”.

Share

, , ,