canvas pagine

Restyling 2011

Dopo quasi tre anni di onorata carriera (era la primavera del 2008) il tema che ha fatto da “cornice” a questo blog va in pensione.
Mandigo (questa era il suo nome) non era più in grado di reggere l’evoluzione della piattaforma wordpress. Gli aggiornamenti ormai si erano interrotti da tempo e solo recentemente erano stati diffusi alcuni file di “pronto soccorso”, nel senso che, con gli ultimi aggiornamenti di wordpress il tema si era piantato e non permetteva all’utente di effettuare eventuali modifiche.
A parte questo problema tecnico il tema, come ho anticipato, non supporta adeguatamente le novità di wordpress ed è per questo motivo, sia pur con la lacrimuccia, che mandiamo in pensione il vecchio Mandigo.
Non è stato facile scegliere un degno erede; i temi moderni tendono ad essere un po’ troppo “carichi” per i miei gusti che invece punto all’essenziale, al minimalismo.
Alla fine la scelta è caduta sul tema Suffusion, un tema ricco di opzioni ma tutto sommato abbastanza amichevole nella gestione.
Il tema viene aggiornato con una certa frequenza e questo dovrebbe garantirne una certa stabilità.
Se vogliamo trovarci un limite diciamo che da qualche tempo non viene garantita con un certa continuità la traduzione in Italiano; operazione non complicatissima ma che va applicata con cura.
Nei prossimi giorni (settimane?) questo blog sarà un cantiere: lingua,colori, collegamenti, ecc… potrebbero subire qualche modifica, quindi abbiate pazienza se non troverete le cose “al loro posto”.
Questo blog è un cantiere aperto.  😉

Share

, , ,