“In quel tempo….” . La sto prendendo troppo alla lontana? Accorciamo.
Da qualche settimana sto riscontrando problemi di navigazione all’interno del portale di Libero.it . Qualcuno potrebbe ribattere «E tu che ci vai a fare su Libero.it?».
Per i “meno informarti” ricordo che Libero.it offre da molti una piattaforma di blogging che, penso di non sbagliare, dovrebbe essere tra le prime se non la prima in assoluto realizzata made in Italy.
Così (in quel tempo…) quando mi avvicinai al mondo dei blog la testai insieme a tutte le altre piattaforme disponili all’epoca. Alla fine presi altre strade ma non chiusi l’account, continuai comunque a pubblicare qualcosa sia pur a fasi alterne.
Nel 2008 cominciai a pubblicare in parallelo gli stessi articoli che trovate qui ma già nel 2009 me ne ero pentito. Purtroppo la community di Libero.it ha sempre sofferto per via di lotte e stupide rivalità che lo staff di gestione non ha mai saputo (voluto?) controllare, e questo mi aveva convinto a fare le virtual valige e salutare la compagnia. A freddo, e dopo una chiacchierata con alcuni utenti, decisi di non chiudere ma di limitare la mia presenza “attiva” sul blog con la pubblicazione di titolo + link degli articoli presenti su blumannaro.net.
Cosa più importante, e qui veniamo al nocciolo della questione, mantenere l’account attivo su Libero.it mi permette di entrare in modo palese nei blog più interessanti della community e, se mi va, commentare gli articoli mettendoci la faccia (o avatar…). In fondo, parere personale, quando entriamo in un blog è come se entrassimo nella casa del suo proprietario: diciamo che chiedere il permesso e presentarsi è il minimo sindacale della buona educazione. Spero di aver reso l’idea del mio pensiero con questo esempio.
Purtroppo, devo dire, da qualche settimana tutti i miei buoni propositi vengono messi in seria difficoltà da problemi di navigazione all’interno del sito. Problemi che riscontro solo con Libero.it e solo quando vi accedo con il mio account. Mistero!
Capita così che a volte risulti dura accedere alle pagine (vanno pure in timeout) o, peggio, dopo aver scritto un commento o la risposta ad un messaggio privato questi scompaiano nel nulla al momento della pubblicazione.
Troppe volte mi è capitato di dover riscrivere un commento perché l’originale (magari pure lunghetto) era svanito!
Ora nel caso di commento lungo o argomento serio in discussione me lo preparo in word e poi vado di copia/incolla sul blog, una soluzione, se vogliano, macchinosa ma al momento non vedo altre soluzioni.
Libero.it! Perché mi odi? 😀
Ex-utente di Libero.
Ci sarà un motivo, giusto?
Mancavo da un po’ dal tuo blog, vedo che hai messo una sezione per le Onlus, posso suggerirtene una?
Di recente ha chiamato qualche call center? Magari hai mandato a quel paese un operatore che voleva proporti un contratto di telefonia con infostrada e adesso per ritorsione ti rallentano la navigazione su libero.it! 😛
@ lovecraft: Certamente. In particolare se hai da segnalare qualche piccola realtà che ha sicuramente più bisogno di “pubblicità” rispetto alle grandi associazioni.
Se ce l’hai contattami pure via mail, in alternativa uso il form della pagina “Scrivimi”.
@ mex: Da quando mi sono iscritto al Registro delle Opposizioni sono più tranquillo, è rimasta sono un’azienda (pannelli fotovoltaici) che tenacemente…m’insidia.
La tua teoria ha comunque un certo che di suggestivi! 😛
🙂 sarà un problema..anche a me non mi accettava commenti con Androide,un mese fa ma credo che hanno risolto.Alla fine anche io sono andata anche se ogni tanto passo,a salutare…se ho tempo..ormai raro.Libero è un bel portale,gestito a volte in modo non consono alle mie idee,ma alla fine anche la gente che gira mica è normale ..È la gente mi ha stufata..credo che se chiedi allo staff ma nel sito principale ti vengono incontro…alla fine non sono così cattivi come pensavo.A me piace come nase italy…ma ho preferito la tranquillità,con poche signore carinissime,e non vinco nulla…è sono felice…in sintesi chiedi e sarai risposto.
Ha ragione mex, tu hai pestato i piedi a qualcuno 😀
@ Rosa: Per il momento non vado sicuramente a disturbare lo staff per una cosa del genere. Su Libero.it sono praticamente un ospite e poi non è questione di “vita o di morte”. Il problema si presenza in modo discontinuo, vedremo come si evolve la cosa.
Un bacione! 😀
@ zago: Dici? Se vedo qualcuno zoppicare….. !
Hai cambiato gestore internet? Magari il problema è tutto li.
…ti rendi conto di quanto li fai lavorare 😀
Ti mando una cosa che ti tirerà su il morale. 😉
@ paolo: Ho cambiato gestore ma tempi caratteristiche del problema mi fanno escludere un legame tra le due cose.
@ ReAnto: …e poi dicono che non c’è “lavoro”? 😉
@ Sig Giovanni: La sfrutto subito.