Per chi possiede un sito/blog può tornare utile uno strumento che gestisca le statistiche. Può essere un semplice contatore di visite , utile a soddisfare un pizzico di sana curiosità, oppure uno strumento più complesso in grado di misurare i tempi d’accesso (utile), il punto d’origine delle visite, la pagina d’ingresso al sito, la parola chiave o la frase esatta usata nel motore di ricerca ed altro ancora.
Proprio l’uso della frase esatta utilizzata dai lettori occasionali per giungere alle nostre pagine può rivelarsi uno strumento interessante, magari per capire di che pasta sono (chiamatelo pure “target”, fa più figo) e scoprire come lavorano i vari Google & co.
È così che ho deciso di pubblicare una sintesi delle frasi più usate che portano a blumannaro.net prendendo in considerazione solo gli ultimi sei mesi.
Va tenuto conto che sono rimasto quasi inoperoso per circa un anno, di conseguenza mancano riferimenti alle pubblicazioni delle ultime settimane ma questo non ne sminuisce il valore statistico, anzi, va a valorizzare dei temi trattati in passati che a questo punto diventano una specie di evergreen.
Cominciamo.
Al primo posto possiamo mettere tutte le ricerche legate ai centri massaggi gestiti dai Cinesi come: cosa succede nei centri massaggi cinesi – massaggio romantico e sesso – nei centri massaggi orientali si entra nudi – pompini da belle asiatiche in centro massaggi – racconti di massaggi cinesi – centro massaggi cinesi che succede? – controlli in centri massaggi – donne cinesi cosa fanno nei centri massaggi -centro massaggi dove si scopa – quanto costa un massaggio con sega – quanto deve essere grande una stanza per centro massaggi – che prezzi fanno ai centri massaggi cinesi? – farsi masturbare a pagamento answer. A queste vanno aggiunte anche tutte le variabili che includono anche il nome di una città.
Al secondo posto mettiamo le garanzie sugli elettrodomestici: garanzia estesa unieuro – rilassati unieuro – conviene estendere la garanzia – si può avere diritto di recesso di una assicurazione per estendere un elettrodomestico – estensione garanzia conviene – contratto di estensione della garanzia sulla lavatrice – assicurazione sugli elettrodomestici.
Al terzo posto troviamo il tema del cibo: mangiare nel delta del po – torta con bucaneve banane e panna – torta fredda bucaneve banane e panna – torta con budino al cioccolato – scopeton cos’è – cosa usare nello sgroppino il gelato o il sorbetto di limone – anni 50 immagini drink – polenta e renga trattorie vicentino – arte del sommelier – ricetta per torta del panevin.
Argomenti vari: il miele e la cacca delle api – wells la guerra dei mondi – quanto tempo nella cabina elettorale – tiene il pollice non e infradito – barzelletta alcoltest – primo giorno postino – storie con postini – vita da postino – il postino come ordinare la posta – serebro inizio video porno mama lover – decalogo del buon capo – mussa vegna gioco – lo struzzo è pericoloso – radiofiera accordi – mi no me va chords – esiste la pantafa -gatto ruba respiro – imbalsamazione egizia -la mummificazione per bambini – lettera aperta alle persone che negano i fatti accaduti e l olocausto sia un invenzione – fagiolo del piccione fiore – bilancia bassacuna funzionamento – uomini ghigliottina cinesi – cristicchi foibe – la guerra dei mondi orson welles trascrizione – perchè le patate non crescono sugli alberi – sveglia per chi non si sveglia – mappa statua della libertà – capra scema – non ho carie – uomo perfetto deve avere 7 anni in più – coltrane scorregge – videoclip olocausto.
Anche il tema del postina sembra faccia la sua bella figura. 🙂
Un po’ a sorpresa. È un tema legato ad un breve periodo della mia vita e credo affascini ancora tanti o forse è solo un’interesse per un possibile lavoro.
“uomini ghigliottina cinesi, imbalsamazione egizia -la mummificazione per bambini,perchè le patate non crescono sugli alberi.”
queste sono forti! 🙂
La ghigliottina cinese…per uomini? Ma sai che non so mica cosa sia? mi sa che lo cerco anch’io su Google :-))
Ma a guardar più su al lungo elenco dei centri massaggi cinesi come chiave di ricerca che portano al tuo blog vien da sorridere come possibile?
Questo deve un capriccio di google perchè onestamente non l’ho capita neppure io, In passato ho scritto di cina, di pena di morte, di carceri… ma la ghigliottina…boh.
Ahahaha!!!! Non tutti i blog possono vantare ben due categorie di lettori.
Homo sapiens e homo suino! 😛
Sono andato a rileggermi l’articolo, una perla!
La categoria è solo una …fidati! 😛
Interessante. Ma quanto sono affidabili queste statistiche?
Gli strumenti non sono tutti uguali. I contatori più semplici buttano dentro di tutto, quelli più complessi (anche a pagamento) vanno comunque interpretati.
Un esempio: immagina che il tuo contatore riscontri 100 visite. Se non è proprio “terra terra” magari ti fornisce anche i dati sui tempi d’accesso alle tue pagine, ecco, in questo caso potresti vedere che circa 70 visite sono durate 30 secondi. Questi non sono visitatori reali ma i bot, gli esploratori dei motori di ricerca.
Nell’elenco della ricerca sulle massaggiatrici cinesi potevi inserire anche le frasi con i nomi delle città, magari qualche lettore si riconosceva. 😎
Privacy. 😉
Ohibò, le frasi che hai postato mi lasciano un po’ perplessa… non conoscevo questi temi-evergreen del sito 😛
Nei primi anni di vita dei miei siti guardavo spesso le statistiche con Google Analytics, ma da quando quest’ultimo ha cambiato notevolmente l’interfaccia le guardo molto meno… beh in verità è anche perché ho meno tempo per analizzarle (e probabilmente anche meno interesse).
Poi scusami dopo che uno ha visto che una ricerca molto frequente è “ventus85 morta” che deve pensare?
🙂
Morta? Dimostrazione che anche zio google sbaglia! 😉
PS: Vedo che hai pubblicato una cosa…per togliere qualche ragnatela? 🙂
Esatto! 😛 😛
Però in quel momento le prime righe della canzone me le sentivo abbastanza mie
non ci ho mai fatto caso, forse w.P. me lo dice, cercherò. E’ interessante…buondì blu!
Si WordPress.com ha le sue statistiche. Sono anche abbastanza precise (le ho confrontate con gli altri strumenti che uso). Come spiegavo a Hendrick magari ti da dei numeri un po’ gonfiati ma il resto è buono.
c i guarderò….grazie ancora
mussa vegna gioco l’ho suggerita io alla mia vicina maestra d’asilo che cercava idee per i suoi bambini! 😀
Hei! Se poi qualche ragazzino si sbuccia le ginocchia non prendetevela con me 😆
da quando ho letto “gatto ruba respiro” guardo con sospetto i miei pestifelini 🙂
… i pestifelini! 😆 Questa mi mancava!