canvas pagine

Caigo versione 2009

Con l’arrivo del nuovo anno ho deciso di portare alcune piccole modifiche al mio blog. Spinto anche da qualche piccolo suggerimento (vero Mex? 😈 ) il Caigo è diventato …“più buono” 🙄 . Il mio blogroll non è mai stato particolarmente ricco di presenze; questo non per snobismo o disinteresse verse le attività degli altri bloggers, tutt’altro! Il segnalibri del mio Firefox è carico d’indirizzi a mio parere utili ed interessanti; però un conto è passarci occasionalmente e darci uno sguardo, un altro è seguire con un vero interesse le attività del blogger e magari lasciare anche qualche impressione sul suo lavoro. Di sicuro il mio blogroll non arriverà mai ad avere centinaia d’indirizzi esposti come “trofei”, Questa forma di caccia grossa la lascio tranquillamente ad altri. Al momento d’aggiornare il blogroll ero indeciso se dividerlo in una sezione “links” per tutti i collegamenti a pagine “no-blog” ed un blogroll tradizionale per tutti gli altri. Per il momento ho deciso di mettere tutti insieme: siti tradizionali e blog, nomi famosi e illustri sconosciuti (sconosciuti ma graditi al sottoscritto), per il futuro si vedrà. Requisiti per apparire nel mio blogroll sono la cortesia nell’esporre i propri pensieri ed una discreta continuità nel pubblicare contenuti. Ovviamente chi rimane fuori dal blogroll ha comunque un posticino nel mio cuore e…nel mio segnalibri. 😉

Qualche novità anche nei miei link personali. Sparisce il collegamento ad Aol (hanno “appaltato” la gestione immagini) e tutti quei collegamenti ad attività che non curo (vedi MyBlogLog). Entra invece il link a Photobucket dove normalmente pubblico gli album fotografici.

Più lentamente ci saranno anche delle modifiche nella gestione delle categorie. A partire dall’introduzione della categoria “Osservatorio”. Qui troveranno spazio quei fatti, quelle curiosità che, pur attirando la mia attenzione non porteranno alla scrittura di un post tradizionale con approfondimenti ed impressioni. Poche parole, un eventuale link e, come marchio di riconoscimento, una bella immagine dentro una cornice blu. Perché blu? Semplice! Abbiamo dimenticato che il lupo mannaro del web è blu…mannaro? :mrgreen:

Share

, , ,